Al Sig. Sindaco del Comune di Mazzarino

Dott. Vincenzo Marino

Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale

Giuseppe Vincenti

 Epc Al Segretario Generale

Dott.ssa Caterina Moricca 

Epc Agli organi di stampa

 

 

Oggetto: Trasparenza Amministrativa.

 

Considerato che la trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, uno degli aspetti fondamentali per una Buona Amministrazione è il corretto rapporto tra il Cittadino e i suoi rappresentati.
Ma solo se questo rapporto è onesto e sincero possono nascere le scelte più giuste per il bene della città e di tutti suoi abitanti, senza preclusione alcuna.
Nell’attività pubblica, “la trasparenza deve essere intesa come prerequisito essenziale per garantire una conoscenza effettiva dell’attività dell’amministrazione pubblica da parte dei cittadini.
Tale rapporto si può realizzare solo attraverso la condivisione delle azioni che si intende porre in essere, mettendo il cittadino in condizione di conoscerle e capirle.
 La trasparenza si esplica in diverse azioni mirate al raggiungimento del cittadino e partendo dalla necessità di riconoscimento degli stessi diritti a tutti, al di là dell’appartenenza politica, delle condizioni economiche, della posizione sociale.
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Tutto ciò premesso

Si chiede di sapere quanti Consigli Comunali sono stati svolti dall’insediamento di questa amministrazione ad oggi, e quanti con Consigli sono stati rinviati per mancanza di numero legale.

Il coordinatore del

Movimento Politico-Culturale “L’UOMO LIBERO IN RIVOLTA”

412 Visite totali, 0 visite odierne